GovLoop.com, la conversazione coinvolge la pubblica amministrazione

Il logo di GovLoop

Oltre 42.000 persone, tra amministratori pubblici, funzionari, dirigenti, fornitori della pubblica amministrazione, stanno condividendo informazioni su GovLoop.com, una piattaforma sociale per garantire conoscenza e informazione all’interno del settore pubblico statunitense e non solo.

Gli argomenti trattati sono i più disparati. Da come utilizzare al meglio la tecnologia della “nuvola” a come trovare il fornitore ideale. Si discute anche di come organizzare al meglio l’ufficio, come lavorare da casa e come raggiungere efficacemente i cittadini con i propri servizi; fino ai consigli per utilizzare al meglio Facebook, senza cadere preda dell’isteria collettiva che colpisce il media sociale per eccellenza.

Il tutto con il massimo del coinvolgimento e dell’ interazione. A GovLoop.com possono infatti iscriversi, produrre contenuti e commentare anche semplici cittadini, studiosi, organizzazioni della società civile e del mondo delle imprese.

Non mancano infine le banche dati e le guide, come quelle sull’open governement o su come rendere trasparente la propria amministrazione.

Lascia un commento