Veleno

Vorrei segnalarvi Veleno, l’inchiesta giornalistica di Pablo Trincia e Alessia Rafanelli, capace di tirar fuori una delle storie italiane più scandalose accadute degli ultimi vent’anni. Sedici bambini tra i comuni di Massa Finalese e Mirandola, in provincia di Modena, allontanati per sempre dalle loro famiglie, accusate di far parte di una setta di pedofili satanisti.

Si tratta di un’inchiesta da ascoltare – il formato è quello del documentario radiofonico, quattro ore circa di analisi, ipotesi di lavoro, fatti, cronache e approfondimenti suddivise in sette puntate pubblicate da Repubblica – su una dinamica giudiziaria estrema, quella che può capitare a delle persone innocenti, accusate, in questo caso, di aver violentato, usato e abusato i loro figli. Un’inchiesta che ha il merito di chiudere il cerchio, individuare le cause del male e denunciarne la pericolosità pubblica.

Non perdetela, ascoltatela subito, caricate il podcast sul vostro telefono e premete play. Capirete in solo attimo come sia possibile produrre giornalismo di qualità e allo stesso tempo contribuire al miglioramento della nostra società. Esattamente quello che devono fare dei buoni giornalisti. Bravi Pablo e Alessia.

Lascia un commento