“Un luogo sicuro. Voci contro la tortura”, il 14 aprile

Venerdì 14 aprile parteciperò all’Ex Fila di Firenze, alle 18, alla presentazione di “Un luogo sicuro. Voci contro la tortura“, un corto di Benedetta Sanna, realizzato con il sostegno dell’UNHCR, l’Agenzia ONU per i Rifugiati, che ha come protagonisti Rosa e Souleymane, rifugiati seguiti dal Centro Psyché “Francesca Uneddu” per la salute mentale transculturale di Medici per i diritti umani. Qui l’evento Facebook.

Dalla presentazione dell’evento a cura di MEDU, Medici per i Diritti Umani

Una testimonianza piena di umanità e di coraggio che chiede ascolto ed esige risposte sulla vicenda umana che più sta segnando il nostro tempo. Alla proiezione (Durata:13′) seguirà un dibattito moderato dalla giornalista Sara Capolungo con:

  • Alberto Barbieri, coordinatore e medico di Medici per i Diritti Umani
  • Cristiano Lucchi, direttore di Fuori Binario, giornale di strada
  • Filippo Barbieri neuropsichiatra UFSMIA della Asl Nord Ovest ed esperto internazionale sulla neuropsichiatria infantile del progetto di Medu “Sviluppo del Programma Nazionale di Salute in Niger”
  • Francesca Badalassi terapista della neuro-psicomotricità dell’età evolutiva UFSMIA della USL Toscana NORD OVEST ed esperta internazionale sulla riabilitazione infantile del progetto di Medu “Sviluppo del Programma Nazionale di Salute in Niger”
  • Serena Bigazzi, psicoterapeuta del Centro Psychè Ex Fila di MEDU