Marcia repubblicana con fake

ipocrisia-marcia-parigiC’è un’immagine della “Marcia repubblicana”, l’imponente manifestazione di Parigi in ricordo della strage avvenuta nella redazione di Charlie Hebdo, che i media di tutto il mondo hanno censurato. La vedete qui accanto e racconta della grande ipocrisia che ha visto protagonisti i Capi di Stato e le maggiori personalità politiche arrivate a Parigi per sfilare a fianco di François Hollande.

Stampa, tv e siti internet mainstream ci hanno raccontato che i dominanti erano scesi in piazza accanto al Popolo francese. In realtà non è andata proprio così. Il loro corteo era nettamente separato da quello popolare e colorato animato da due milioni di persone che hanno messo in gioco la loro vita in nome della libertà di espressione.

La sicurezza direte. E allora perché abbiamo dovuto assistere alla scena del presidente francese che si leva il cappotto per far vedere, a favor di telecamere ma non della realtà, che era senza giubbotto antiproiettile? Con molta più dignità il primo ministro Valls si è sfilato da questa messa in scena, avallata da una stampa che ha violato il diritto/dovere di cronaca a cui è tenuta, per andare in mezzo alla gente e con loro manifestare l’indignazione per le vittime della strage.

Il popolo europeo è un popolo adulto. Capace di ragionare con la propria testa e valutare la realtà con gli strumenti che ha a disposizione. Che a taroccarli sia chi li governa, con la complicità dei media, è davvero scandaloso.

 

Lascia un commento